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Termini e condizioni

(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito bonta-piu.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).
Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: “Bonomelli Food srl” con sede legale in P.za Bonomelli angolo Viale Brenta 4, Milano, P.I. 08384730969, – Indirizzo di posta elettronica: bonta.piustore@gmail.com (di seguito “BontàPiù”).
Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.
I contratti conclusi con BontàPiù attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

2. Scegliere e ordinare i Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito.
Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e di eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra BontàPiù e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di BontàPiù. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna.
Una volta ricevuto l’ordine, BontàPiù verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti di BontàPiù invierà tempestiva comunicazione al Cliente il quale avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. Qualora alcuni Prodotti non risultassero in stock, BontàPiù evaderà l’ordine con i Prodotti disponibili. In entrambi i casi, l’importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.

3. Informazioni sui Prodotti

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

4. Prezzi e spedizioni

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

  • Consegne su Milano tutti i giorni esclusa domenica:
    In tutta la città di Milano il costo di consegna è di 3,50 € (da 30,00 € a
    100 €), oltre i 100 € la spedizione è gratuita. Minimo d’ordine 30 €.
  • Spedizioni nei comuni a Nord e Sud di Milano tutti i giorni esclusa
    domenica. Il costo di consegna è di 10 € (da 30,00 € a 100 €), oltre i
    100 € la spedizione è gratuita. Minimo d’ordine 30 €.
    CAP: 20044, 20057, 20021, 20008, 20079, 20021, 20091, 20090, 20090,
    20092, 20046, 20032, 20007, 20094, 20047, 20095, 20083, 20024,
    20045, 20085, 20026, 20073, 20037, 20016, 20068, 20072, 20005,
    20006, 20017, 20089, 20097, 20098, 20030, 20099, 20019, 20090,
    20058
  • Ritiro in negozio: è possibile, al momento del check-out e dell’evasione
    dell’ordine, selezionare il ritiro direttamente in store. Questo può
    avvenire presso il negozio di Piazza Geremia Bonomelli angolo viale
    Brenta 4, 20139 Milano MI dal lunedì al venerdì.

 

5. Modalità di pagamento e fatturazione

5.1 Metodi di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal (e carta di credito sempre su
circuito paypal) oppure tramite contrassegno al momento della consegna.

  • PayPal
    Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.
  • Carta di Credito attraverso circuito PayPal
    I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito attraverso il circuito PayPal sono: Visa / Visa Electron / Mastercard / American Express
    Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sui sistemi PayPal.
    Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma grazie al sistema di comunicazione protetto, dalla seconda spesa, il Cliente che lo desideri –tramite selezione dell’opzione apposita – potrà procedere con l’acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L’Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.
  • Contrassegno al momento della consegna
    BontàPiù autorizza il Cliente al pagamento tramite contanti o tramite circuito elettronico anche al momento della consegna. I circuiti elettronici attraverso i quali è possibile acquistare sono: Visa / Visa Electron / Mastercard / American Express. L’importo massimo che è possibile pagare in contrassegno è di 999,00 euro (come previsto dal D.L. 6.12.11, comma 1, art.12, n. 201, legge Salva Italia). Lo scontrino fiscale verrà allegato al pdf riepilogativo.

6. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di
Spedizione”.
Tutti gli acquisti verranno consegnati direttamente dalla nostra rete o mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al sabato, esclusi festivi e feste nazionali. BontàPiù non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.
In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 48 (quarantotto) ore lavorative a decorrere dal giorno successivo a quello in cui BontàPiù ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine.

  • Servizi di consegna attivi in Italia: CORRIERE
    Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo ogni passaggio verrà lasciato un avviso. Al secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il Corriere provvederà a contattare telefonicamente il destinatario dell’ordine al numero di telefono indicato, per concordare la consegna. Qualora non fosse rintracciabile o risultasse assente, la merce rientrerà presso il magazzino.

7. Diritto di recesso

Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014 in quanto:
– i Prodotti sono confezionati su misura e chiaramente personalizzati;
– i Prodotti offerti da BontàPiù rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– i Prodotti sigillati non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute qualora siano stati aperti dopo la consegna.
BontàPiù concede però al Cliente il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro il termine di 4 ore dalla ricezione della email di conferma.

Il Cliente dovrà inviare una email all’indirizzo bonta.piustore@gmail.com avente ad oggetto “Recesso e numero dell’ordine”.

Il Servizio Clienti di BontàPiù provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del rimborso degli importi già pagati.
Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
II. In caso di esercizio del diritto di recesso BontàPiù rimborserà al cliente l’intero importo della merce oggetto del recesso, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari.

8. Garanzia e Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da BontàPiù il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti inviando una comunicazione email a bonta.piustore@gmail.com.
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.
In Caso di carne non di gradimento del cliente viene richiesto al cliente stesso di conservare il prodotto crudo. In caso di vino guasto o che odori di tappo viene richiesto al Cliente di conservare la bottiglia con almeno 2/3 del contenuto e con il suo tappo originale e di segnalare al Servizio Clienti la presunta non conformità. BontàPiù interverrà al più presto predisponendo un ritiro gratuito al fine di effettuare una verifica approfondita e proporre la soluzione più adatta, tra rimborso e sostituzione del prodotto.
Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a BontàPiù il difetto di conformità entro il termine di 24 ore dalla data in cui ha scoperto il difetto per la carne e i prodotti deteriorabili, mentre di 2 mesi in caso di prodotto non deteriorabile.

9. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto BontàPiù non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
BontàPiù si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo. Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
BontàPiù promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni. Acquistando un qualsiasi prodotto alcolico dichiari di essere maggiorenne come da art. 7 del DL 158/2012. BontàPiù non si assume alcuna responsabilità in caso di acquisto effettuato da minori di 18 anni che abbia dichiarato di avere un età diversa.

10. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a BontàPiù scrivendo una comunicazione email alla casella bonta.piustore@gmail.com, o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:
c.a. Ufficio Reclami
Bonomelli Food srl
P.za Bonomelli angolo Viale Brenta 4,
20139 Milano
BontàPiù si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 14gg lavorativi.

11. Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ADR e
ODR)

ADR
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di
Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: Bonomelli Food srl P.za Bonomelli angolo Viale Brenta 4, 20139 Milano

ODR
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma
ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.

12. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e BontàPiù s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano, ogni eventuale altro foro competente escluso.

***
Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (responsabilità per ritardi nella consegna), 10 (facoltà di correggere errori – esclusioni di responsabilità).

CHI SIAMO.

La nostra Storia nasce da una visione, il sogno di un giovane uomo che, nel secolo scorso, è montato sul suo bilico e ha percorso, da nord a sud il bel Paese.
Continua…

CONTATTI.

Mail: bonta.piustore@gmail.com
Tel: +39 02 55231475

PUNTI VENDITA A MILANO.

Bonomelli Food Srl P.za Bonomelli angolo Viale Brenta 4, Milano. P.IVA 08384730969.

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